michelasacchi.jpg

Piacere di conoscerti!
Mi presento...

Mi chiamo Michela, abito a Varese e sono una consulente d’immagine specializzata in armocromia e stile personale, ma non è stato sempre così…

 

Sono diplomata in turismo e ho operato per un periodo come receptionist in un hotel nel sud Italia nel 2018. 

 

Successivamente ho avuto l’opportunità di lavorare come professoressa di Accoglienza Turistica per un anno alle scuole superiori, scoprendo così la mia vocazione per l’insegnamento

 

Ho fatto anche un po’ di esperienza nella ditta di famiglia che si occupa di legatoria e arti grafiche. 

 

Verso la fine del 2019 ho scoperto il mondo dell’armocromia che mi ha da subito affascinata e catturata.

 

Inizialmente non pensavo di farne un lavoro, eppure eccomi qua. 

 

Ho conseguito diverse attestazioni come consulente d’immagine e aperto la mia attività nel 2021. 

 

Ho studiato molti metodi avanzati di analisi cromatica, come il 4×4 by Ferial, e anche diverse tecniche di analisi dello stile americane, in particolare il metodo Kibbe. 

 

Ah, sono anche sarta! Amo l’idea di poter creare da sola i miei abiti, anche se purtroppo non ho sempre il tempo di farlo. 

 

Sono convinta che il futuro sarebbe un posto migliore se tutti tornassero a cucire i propri vestiti. In questo modo saremmo più consapevoli di quello che ci sta bene senza lasciarci influenzare troppo dalle mode passeggere. 

 

Come avrai capito, ho degli interessi molto vari, mi piace studiare e scoprire cose nuove. 

 

Sono in continuo movimento e il mio obiettivo è aiutarti a capire il mondo della consulenza d’immagine in modo semplice e pratico.

Amo insegnare, condividere e progettare. Spero di poter essere per te la mentore che cerchi, sia che tu voglia imparare questa professione, sia che tu abbia bisogno di costruire il tuo nuovo stile personale. 

 

Credo che ognuno di noi abbia il diritto di sperimentare, il desiderio innato di scoprire e le abilità necessarie per il cambiamento, in qualsiasi campo della vita. 

 

Permettimi di accompagnarti in questo bellissimo nuovo percorso…

Con affetto, 

Michela