top of page
Progetto senza titolo (20)_edited.jpg

Progetta il Tuo Stile

Il primo percorso in Italia per imparare a progettare da sola il tuo stile

come una vera Stylist

Imparerai a...

conoscere e apprezzare

la tua immagine e aumentare la tua autostima

valorizzare con l'abbigliamento

il tuo viso e il tuo fisico

pianificare e creare

uno stile che ti rappresenta davvero e che esprima la tua personalità  

organizzare

un guardarba funzionale

fare shopping

in modo semplice e veloce

Donna per strada

La tua immagine comunica

Ti sei mai chiesta come mai alcune donne hanno uno stile impeccabile mentre tu, nonostante l’impegno, continui a fare acquisti sbagliati e finisci per indossare sempre gli stessi vestiti? 

 

Anche io fino a qualche anno fa ero proprio come te: vestirmi era una frustrazione continua. Compravo vestiti che non mi stavano bene e finivo per indossare abiti che non mi rappresentavano. 

 

Ero negata negli abbinamenti, mescolavo colori e stili a casaccio e non mi sentivo mai all’altezza delle altre ragazze, sempre vestite meglio di me. 

 

Il confronto era quotidiano: “Perché a lei sta bene quel vestito e a me no?”. “Anche io vorrei mettere quegli accessori ma non so se ne ho il coraggio…”. “Quella T-shirt non mi piace ma la stanno indossando tutte, forse la dovrei comprare anche io…”.

 

Poi la svolta: ho scoperto il mondo della consulenza d’immagine e dello stile personale e tutto è cambiato. 

 

Ho capito che la nostra immagine comunica esattamente chi siamo. Se abbiamo le idee confuse e poca autostima il modo in cui ci vestiamo lo dimostrerà. 

 

Il segreto è imparare prima di tutto a conoscersi, stabilendo obiettivi chiari, e solo in un secondo momento riusciremo a valorizzare attraverso l’abbigliamento tutti i nostri pregi fisici e caratteriali. 

Lavorare per migliorare la tua immagine 
è il miglior investimento che tu possa fare per te stessa

Ecco cosa può fare per te uno stile personale autentico e coerente:

  • Ti aiuta ad essere più credibile. Se il modo in cui ti vesti non è coerente con la tua personalità il risultato è certo: le persone metteranno in dubbio tutto ciò che dici. Se invece noteranno una coerenza tra la tua personalità e il tuo stile le persone inizieranno a prenderti sul serio. 

  • Ti aiuta a raggiungere il successo. Che si tratti di successo personale o professionale, avere uno stile che comunica esattamente la persona che vorresti apparire agli occhi degli altri ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi. 

  • Ti aiuta a vivere la vita con serenità. Vestirsi è un atto che ripetiamo ogni giorno, anche più volte al giorno. Hai due scelte: continuare a essere quotidianamente insoddisfatta del modo in cui ti vesti oppure aprire il guardaroba, indossare i tuoi meravigliosi abiti e sentirti bellissima ogni giorno.

Moda donna

Con il Percorso PTS non sarà mai più come prima

Se oggi:

Il tuo guardaroba è un caos 

Ti annoi a vestirti 

Ti stressi a fare shopping 

Non ti piace il tuo aspetto 

Non capisci come vestirti per raggiungere i tuoi obiettivi 

Con il Percorso PTS:

Avrai un guardaroba organizzato in base alle tue necessità e anche bello da guardare 

Vestirti diventerà divertente e piacevole 

Fare shopping sarà facile e veloce 

Ti guarderai allo specchio e ti piacerai sempre di più

Saprai esattamente come vestirti in ogni situazione

Ciao, sono Michela

Consulente d'Immagine e Personal Sylist

Negli ultimi due anni ho aiutato +250 donne a trovare il loro stile personale. Sono la creatrice del metodo stilistico “Personal Style: Essence”. Ho portato in Italia per la prima volta metodi stilistici innovativi americani che nessuno ancora conosceva e che ora stanno diventando sempre più virali. Dal 2021 ho aperto la mia Academy online e formato nuove consulenti d’immagine e Personal Stylist in tutta Italia.

+250 clienti soddisfatte

UBI04839_websize (1).jpg
Image by Yehor Milohrodskyi

Oggi inauguro il nuovo percorso PTS (Progetta il Tuo Stile)

il primo percorso che unisce crescita personale, moda e consulenza d’immagine.

Come funziona il percorso

PTS è un percorso in 3 fasi per aumentare la tua autostima, progettare il tuo stile e organizzare un guardaroba funzionale. 

 

La durata del percorso è di 3 mesi e consiste in 100 email (una al giorno per 100 giorni) che ti aiuteranno passo dopo passo a progettare il tuo stile in completa autonomia. Diventerai la Personal Stylist di te stessa. Non diventerai una consulente d’immagine perché questo non è un corso di formazione professionale ma un percorso di crescita personale che ti permetterà di superare i tuoi blocchi, vederti in modo oggettivo e iniziare a valorizzare la tua immagine attraverso uno stile consapevole, progettato a tavolino.

Ecco cosa ti aspetta:

Pre-percorso

Prima di accedere al percorso vero e proprio, riceverai gratuitamente 10 email di benvenuto. Cosa imparerai? A conoscere te stessa attraverso semplici esercizi di scrittura espressiva. Il pre-percorso serve a te per iniziare a pensare ai tuoi obiettivi stilistici e serve a me per presentarmi e per dimostrarti come funziona il percorso. 

Fase 1

In questa prima fase parleremo molto di autostima e accettazione di sé. Capirai qual è la tua base della personalità, quali sono i tuoi gusti stilistici, i tuoi bisogni quotidiani e le tue mete a breve e lungo termine. Ricorda: questo è un percorso di crescita personale, quindi gli esercizi ti aiuteranno a fare chiarezza principalmente nella tua vita, non solo nel tuo guardaroba. 

Fase 2

Dopo aver gettato le fondamenta inizieremo a costruire insieme il tuo stile personale. Questa sarà la fase più impegnativa. Attraverso esercizi, video, moduli e guide riuscirai da sola, ma sempre con il mio aiuto quotidiano via email, a progettare il tuo stile passo dopo passo. Scoprirai qual è la tua Bodytype e quali sono i tuoi archetipi dello stile. Ti insegnerò a riconoscere i tessuti, i modelli, gli abbinamenti, i colori e gli accessori migliori per te. Ti aiuterò a completare i tuoi look scegliendo il make-up e l’hair-styling che mettono in risalto il tuo viso. Imparerai a valorizzarti dalla testa ai piedi, comunicando la tua personalità attraverso lo stile. Saprai sempre come vestirti in ogni occasione. Non avrai più dubbi.

Fase 3

In questa ultima fase faremo chiarezza su un aspetto fondamentale: il tuo guardaroba. Capiremo come organizzarlo in modo funzionale ed esteticamente piacevole. Ma non solo! Ti aiuterò a scegliere con cura i nuovi abiti che entreranno nel tuo guardaroba, insegnandoti a fare shopping nei negozi giusti per te. Parleremo anche dei trend e di come questi dovrebbero influenzare o meno le tue scelte stilistiche. 

Bonus

Avrai l’accesso gratuito alla membership per 1 mese al termine del tuo percorso!

Ps. Riceverai un’email al giorno ma tu sarai libera di leggerle quando vorrai perché non ci saranno scadenze da rispettare.

Il Percorso PTS fa per te?

Questo percorso è pensato unicamente per le donne che vogliono migliorare la propria immagine

Adatto a te che sei Freelance e che vuoi costruire un’immagine coerente per il tuo Personal Brand;

Adatto a te che ti senti bloccata in una fase di cambiamento professionale o personale e desideri dare una svolta alla tua vita partendo da te stessa;

Adatto a te che hai appena concluso gli studi e vuoi farti spazio nel mondo del lavoro progettando uno stile che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi;

Adatto a te che desideri fare progresso personale, diventando un punto di riferimento per gli altri, e comunicare la cosa giusta attraverso uno stile autentico e consapevole.

Questo percorso non è adatto agli uomini e alle ragazze minori di
19 anni.

Che tu stia partendo da zero, o che abbia già effettuato in passato altre consulenze d’immagine

questo Percorso è quello che ti serve per dare una svolta alla tua immagine e, di riflesso,
alla tua vita.

Perché da sola e non
con me? 

Solitamente per una consulenza stilistica ci si rivolge una professionista proprio per avere un parere esterno e un punto di vista oggettivo. Nonostante il parere di un’esperta sia insostituibile, studiare la propria immagine oggettivamente e riuscire a valorizzarne i punti di forza non è impossibile

 

Specialmente con una guida, ovvero le email giornaliere che riceverai da me, progettare in autonomia il tuo stile sarà facile e divertente. Avere 3 mesi a disposizione per migliorare la tua immagine ti permetterà di affrontare ogni argomento con calma e in modo veramente approfondito

 

Ti faccio un esempio. 

Durante un’analisi stilistica non spiego nel dettaglio perché su di te funziona meglio un tessuto piuttosto che un altro. Semplicemente te lo dico. Non ti spiego dove trovare un certo tipo di abbigliamento. Lo trovo io per te

 

È un po’ la differenza che c’è tra imparare a cucire e rivolgersi a una sarta. Se vuoi imparare a cucire devi sapere quali tessuti scegliere, quali strumenti acquistare, come si disegna un cartamodello, e così via. Però pensa alla soddisfazione di creare qualcosa di tuo, fatto da te, frutto del tuo lavoro. 

 

Io stessa sono una persona piuttosto indipendente e amo approfondire da sola ciò che mi riguarda. Anzi, spesso mi rendo conto che il parere degli altri mi confonde. Probabilmente arriverò alla stessa conclusione degli altri ma ho bisogno di capirlo da sola con la mia testa.

 

Se anche tu sei come me, scegli questo percorso. 

 

Io so bene la qualità delle mie consulenze stilistiche e l’impegno che metto nel farle. Eppure non vorrei mai che tu pensassi di non avere il controllo sulla tua immagine. Con questo percorso infatti vorrei semplicemente darti tutti gli strumenti di cui hai bisogno per aiutarti a progettare da sola il tuo stile. 

 

Devi fidarti di te stessa, credimi. Solo tu sai veramente chi sei, cosa ti piace, quello di cui hai bisogno e chi vuoi diventare. Il mio compito è quello di supportarti mentre lo scopri. 

Tessuto di cotone bianco

Solo tu sai veramente chi sei, cosa ti piace, quello di cui hai bisogno e chi vuoi diventare

BONUS         BONUS         BONUS         BONUS

Cotone organico

Oltre alle email riceverai workbook, approfondimenti pdf, video e audio
+ l’accesso alla membership

Se entri a far parte della membership su Telegram

Entri a far parte di una community di persone che vogliono migliorare il proprio stile

Ricevi mensilmente una guida allo shopping 

Puoi fare e leggere le domande degli altri iscritti e la relativa risposta da parte mia 

Ricevi settimanalmente idee, ispirazioni e consigli di stile, oltre alle notizie sugli ultimi trend

Un confronto continuo!

  • Canale Telegram per aggiornamenti, sfide, annunci di live ed eventi dal vivo;

  • Chat Telegram per conoscere le tue compagne di viaggio e aiutarsi nel percorso

E se qualcosa non ti è chiaro mentre partecipi al percorso? 

Nessun problema! Rimaniamo in contatto!

Ti basterà rispondere alla mail giornaliera scrivendo i tuoi dubbi, i tuoi risultati o semplicemente dandomi un parere sul percorso e io ti risponderò!

Sei pronta a iniziare il tuo percorso? 
Inizia a Progettare il Tuo Stile

Regali di compleanno

LE PRIME 10 EMAIL SONO GRATIS, NON DEVI PAGARE NULLA ORA!

Al termine dei primi 10 giorni riceverai tutte le info necessarie per il pagamento. 

 

Ora goditi i primi 10 giorni del tuo percorso, ci sentiamo domani per email!

Qual è il costo del Percorso?

Meno di un cappuccino al giorno!

100 giorni di percorso

Workbook periodici

 

Approfondimenti PDF

 

Video e audio supplementari

 

1 mese di membership Telegram

197€

250€

La mia garanzia per te

Credo molto in questo percorso e sono certa che se lo applicherai riuscirai ad ottenere nella tua vita i risultati che cerchi. Ecco perché ho deciso di offrirti una garanzia. Potrai richiedere il rimborso del corso entro 3 settimane dall'acquisto. Ti basterà inviare tutti gli esercizi svolti fino al giorno della disdetta. In questo modo potrò vedere che ti sei messa in gioco e hai dato il massimo. Se dopo aver testato gli esercizi e le mie strategie capirai che il percorso non fa per te, ti rimborserò il 100% del prezzo che hai pagato.

Aggiungi un sottotitolo.png
1.png

Puoi pagare anche a rate!

So che investire sul proprio benessere fa un po' paura a volte. Per aiutarti ho creato una modalità di pagamento rateizzata che ti permetterà di affrontare la spesa a piccoli passi. Così potrai iniziare subito il tuo percorso di cambiamento e preoccuparti del saldo nei mesi successivi. 

 

Al prezzo del corso si aggiunge una commissione del 5% richiesta dal servizio. 

La risposta alle domande più frequenti

1. Posso pagare a rate?

Certo! Puoi acquistare il percorso in 3 rate da 69 euro. 

L’acquisto rateizzato prevede un supplemento per le spese di servizio del 5%. 

L’acquisto rateizzato non è disponibile se effettuato tramite bonifico. 

2. Posso pagare con Paypal

Puoi effettuare il pagamento con PayPal solamente se paghi a rate. Se decidi di fare un unico versamento dovrai utilizzare il bonifico.

3. Per quanto tempo avrò accesso al percorso?

Il percorso è tuo per sempre! Una volta che riceverai le email le avrai sempre a portata di mano e avrai sempre l’accesso a tutto il materiale extra. 

Tuttavia ti consiglio di salvare le email e il materiale in un posto sicuro. Se malauguratamente dovessi perdere l’accesso alla tua attuale casella di posta non potrai ricevere le email a un altro indirizzo di posta. 

4. Ho già acquistato in passato una consulenza d’immagine con te o con un’altra professionista, ha senso acquistare il tuo percorso?

Certo! Questo percorso è pensato anche per chi ha già affrontato in passato una consulenza d’immagine. Capirai il perché ti sono state consigliate o sconsigliate determinate cose e scoprirai molto altro su te stessa, sui tuoi pregi fisici e caratteriali e sul tuo stile personale. Soprattutto, riuscirai ad organizzare un guardaroba adatto alle tue esigenze e imparerai a fare shopping nei negozi giusti per te. Questo percorso è esattamente il tassello che ti manca per avere completa padronanza della tua immagine!

Donna che cammina

Vuoi trasformare una volta per tutte la tua immagine?

bottom of page