top of page

Piacere di conoscerti!

MI CHIAMO MICHELA E SONO UNA
CONSULENTE D'IMMAGINE E DI STILE.
SCOPRI CHI SONO E COME POSSO AIUTARTI.

Dal 2021 mi occupo d'immagine e nel 2023 ho creato la mia Academy e il mio metodo stilistico Essence.

Idealista e creativa, ho sempre desiderato aiutare le donne a progettare e sviluppare il proprio stile personale e, di riflesso, aumentare l'autostima.

Da dove ho iniziato

Durante il lockdown sentii parlare per la prima volta di armocromia, argomento che mi ha da subito affascinata e catturata. Ho sempre amato i colori e da ragazzina mi piaceva dipingere, eppure non conoscevo questa tecnica. Studiare una disciplina così affascinante come la colorimetria mi ha aperto un mondo di possibilità. Imparare che che ogni persona è valorizzata da una palette di colori mi ha aiutata a conoscermi. Dopo aver frequentato un corso di analisi cromatica e aver approfondito nuovi approcci americani, ho dato via alla mia attività di consulenza d’immagine nel 2021. 

DSC03465_websize.jpg
corsoarmocromia.jpg

Il mio lavoro inizia a crescere

Non avrei mai pensato di lavorare in questo settore, anzi, mi sono sempre sentita in difetto rispetto alle altre consulenti d’immagine.
“Non ho una formazione universitaria, pensavo. Intanto però il mio business cresceva, le clienti si fidavano di me più di quanto lo facessi io e quindi decisi, con non pochi timori, di iniziare a insegnare colorimetria e armocromia alle nuove consulenti d’immagine.


I primi corsi della mia Academy

Il successo che hanno avuto i miei corsi e le parole d’apprezzamento delle mie corsiste mi hanno fatto capire una verità fondamentale: in un lavoro artistico come quello della consulenza d’immagine l'unico fattore indispensabile è continuare a studiare e aggiornarsi, andare alla ricerca di nuovi metodi, ed essere persone sincere, trasparenti e affidabili che non smettono mai di voler crescere

DSC03664_websize (2).jpg
DSC04232_websize.jpg

La svolta

Ad un certo punto, poi, è successa una cosa che ha svoltato completamente il mio modo di lavorare: ho conosciuto il metodo stilistico di David Kibbe. Studiare questo metodo mi ha aiutata a capire che gli abiti che indossiamo non sono fatti solo di colori ma anche di tessuti e forme, abbinamenti e accessori, modelli e tagli. Ho imparato per la prima volta nella mia vita il vero significato di stile personale e identità estetica. Ho capito che ogni persona ha una bodytype ed è naturalmente valorizzata da un determinato stile d'abbigliamento. Scopri cosa mi ha convinto a studiare il metodo Kibbe.

Quello che ho imparato grazie al metodo Kibbe

Ho cominciato a osservarmi con occhi diversi e, con sorpresa, ho notato come le forme del mio corpo e del mio viso, che pensavo di conoscere già molto bene, iniziavano magicamente a cambiare. I difetti, che prima consideravo miei punti deboli, sono diventati invece caratteristiche che mi rendono unica. I miei gusti, i miei colori, il mio portamento, l'espressività del mio viso, la mia gestualità, il mio carattere… ora tutto aveva un senso! Tutti questi elementi hanno finalmente trovato una coerenza e un significato. Da quel momento in poi, ho capito esattamente chi sono e quale messaggio voglio trasmettere con il mio stile.

Progetto senza titolo (48).png
image00001.jpeg

Chi sono ora

Ora sono una Consulente di stile e ho creato il mio metodo stilistico 'Personal Style: Essence!'.
Ho avuto il piacere di aiutare oltre 250 donne a trovare il proprio stile personale e 50 corsiste ad avviare il loro business nel settore della consulenza d'immagine.

Credo che trovare il proprio stile sia un viaggio che richiede un grande lavoro interiore. Durante le mie consulenze, e specialmente durante i miei corsi, cerco di trasmettervi tutte le mie conoscenze e fornirvi gli strumenti indispensabili per farlo, ma sarete voi poi a trasformarli in magia! Credete sempre in voi stesse e nei vostri obiettivi: io lo farò! 

Michela Sacchi

bottom of page