top of page
Palette e drappi digitali
PER PROFESSIONISTI
TI SERVE UN "DATABASE" DEI COLORI?
Se sei una professionista nel settore dell'immagine, soprattutto se svolgi analisi del colore online (se ancora non lo fai ti consiglio questo corso), ti sarai accorta che hai un grandissimo bisogno di conoscere i nomi e le caratteristiche dei colori!
Potresti acquistare dei campionari fisici, certo, ma come faresti poi ad utilizzarli online? Ecco perché ho pensato a un "database" dei colori tutto per te! Credimi: semplificherà tantissimo il tuo lavoro. Ti spiego meglio come funziona.
Anche tu puoi creare il tuo database dei colori inserendo, su un programma a tua scelta (es. Canva), tutte le tonalità che ti servono con i relativi nomi e codici ufficiali.
Oppure puoi acquistare direttamente il mio, così è più semplice e veloce!
Ho creato per te un "database" di 227 colori che mi piace chiamare drappi digitali. Proprio come quelli fisici, hanno lo scopo di aiutarti nelle tue analisi del colore!
Puoi utilizzarli in due modi: come veri e propri drappi da accostare al viso della tua cliente (in foto) oppure per personalizzare le tue palette digitali.
Quanti colori contiene?
227 COLORI CON NOME UFFICIALE E CODICE HEX
20 ROSSI
11 ARANCIONI
19 GIALLI
36 VERDI
16 TURCHESI
26 BLU-AZZURRI
28 VIOLA-MAGENTA
31 ROSA-LILLA
40 NEUTRI-MARRONI
Questi sono i
"drappi digitali"
Palette digitali
PER IL METODO 4X4
Cerchi delle palette semplici e pratiche da rilasciare ai tuoi clienti? Ecco le palette del metodo 4×4!
Sono 45 colori disposti in ordine cromatico con nome ufficiale. La grafica delle palette contiene una griglia nella quale è possibile modificare la disposizione dei colori o inserirne di nuovi.
Quindi, queste palette sono personalizzabili!
Per inserire i colori nuovi ti basterà caricare su Canva i drappi digitali e il gioco è fatto!
bottom of page