top of page

Perché hai bisogno di una Personal Stylist?

Immagina la scena: stai facendo shopping, vai in camerino a provare quel vestito che ti piace tanto, lo indossi, ti guardi allo specchio e...


'Bello ma... mi sta bene veramente?', ti chiedi.


È una situazione familiare per te, non è vero?


Ora continua ad immaginare: ad un certo punto ti fai una foto e la invii alla tua Personal Stylist.


Le scrivi qualcosa del genere: "Ciao Michela, come stai? Volevo chiederti un consiglio. Questo vestito mi piace tanto eppure c'è qualcosa che non mi convince. Secondo te mi sta bene?"


Nel giro di qualche minuto ricevi la risposta.


"Ciao cara! Che bell'abito! Certo, il modello valorizza molto la tua fisicità. Bello anche il colore, trovo che metta in risalto il tuo incarnato e il colore dei tuoi occhi. Secondo me il problema è nella lunghezza: prova ad accorciare l'orlo al ginocchio e aggiungi una bella collana, vedrai che l'effetto sarà completamente diverso".


Non appena segui i suggerimenti della tua Personal Stylist ecco che i tuoi dubbi svaniscono: l'abito è meraviglioso, il modello ti sta molto meglio una volta accorciato e l'abbinamento che ti ha consigliato è perfetto per te.


Ti piacerebbe affidarti a una Personal Stylist e ricevere questo trattamento speciale? Se la risposta è sì, con questo articolo voglio spiegarti i 3 motivi per cui tutti dovrebbero avere una Personal Stylist.


Prima però capiamo chi è e cosa fa.


Chi è e cosa fa una Personal Stylist


Personal stylist chi è e cosa fa


La Personal Stylist, o consulente di stile, è una professionista (o un professionista) che ti aiuta a conoscere, apprezzare e valorizzare la tua immagine attraverso lo stile personale, creando dei look perfetti per te.


Una Personal Stylist può essere anche una consulente d'immagine ma non sempre lo è. La consulente d'immagine, infatti, ti aiuta a comprendere quali colori e forme ti valorizzano nell'abbigliamento ma non specifica nulla riguardo al tuo stile.


La tua Personal Stylist invece può aiutarti a trovare il tuo stile personale valutando quali sono i tuoi obiettivi personali e professionali e quello che vuoi comunicare agli altri.


Lo stile personale è l'espressione di sé attraverso l'abbigliamento. Quindi un abile uso di colori, forme, dettagli, abbinamenti, tessuti e accessori è in grado ti trasmettere al mondo chi sei davvero.


Non solo. Una brava Personal Stylist ti aiuta a capire effettivamente quale stile ti valorizza sia a livello fisico che caratteriale, trovando il tuo equilibrio tra l'essere e l'apparire.


Fantastico, vero?


Chi non è una Personal Stylist


Una Personal Stylist non è una poliziotta della moda che ti autorizza a mettere un capo mentre te ne vieta un altro.


Una vera professionista non ti direbbe mai di buttare via mezzo armadio, né di rivoluzionare il modo in cui ti vesti solo per essere più alla moda.


Una Personal Stylist può essere esperta nel settore moda ma questo non significa che anche tu, dopo una consulenza stilistica, dovrai per forza vestirti alla moda o con costosi abiti firmati.


Affidarsi a una Personal Stylist quindi non significa spendere soldi per rifarsi il guardaroba né iniziare a vestirsi in modo totalmente diverso dall'abituale.


A chi si rivolge una Personal Stylist


Una Personal Stylist si rivolge a tutti: persone famose e non.


Ogni Personal Stylist ha però il suo target: c'è chi cura solo l'immagine degli uomini e chi solo delle donne, c'è chi è esperta in look "low budget" e chi in quelli "haute couture", c'è chi si rivolge alle donne in carriera e chi alle madri o alle donne over 60, e così via.


Ogni Personal Stylist ha poi la sua visione del mondo e della moda: c'è chi è più fashion e chi più classica, chi vintage e chi urban, chi romantica e chi minimal.


Quindi, a quale Personal Stylist ti dovresti rivolgere? A quella che pensi possa essere più in linea con i tuoi bisogni, quella con cui pensi possa esserci più feeling!


Il rapporto che si creerà tra te e la tua Personal Stylist sarà molto personale. Dovrai fidarti di lei, raccontarti per come sei davvero e non aver paura di chiedere chiarimenti e spiegazioni.


Rivolgersi a una Personal Stylist è fondamentale anche per chi vuole accrescere la propria credibilità personale e soprattutto professionale. Infatti, grazie al lavoro svolto insieme a lei, sarai in grado di costruire un'immagine autentica in linea con i tuoi obiettivi, i tuoi gusti e la tua personalità.


Un'immagine autentica e credibile, è il primo passo per avere successo e fare carriera, qualsiasi sia il tuo lavoro.


3 motivi per cui tutti dovrebbero rivolgersi a una Personal Stylist


1. Ti aiuta a crescere e ad essere soddisfatta di te stessa


Una Personal Stylist può aiutarti a riscoprire te stessa, i tuoi pregi e i tuoi bisogni. Progettare il tuo stile personale sarà molto divertente e stimolante. Ti emozionerai guardandoti allo specchio e osservando con piacere tutto il potenziale espresso della tua immagine. Ti vedrai bella come mai prima perché qualcuno ti avrà aperto gli occhi e ti avrà mostrato la persona meravigliosa che sei, in modo oggettivo e professionale.


2. Ti aiuta a raggiungere il successo


Che si tratti di successo personale o professionale, avere un'immagine autentica significa non solo accrescere la tua autostima ma anche aumentare la fiducia che gli altri ripongono in te. Lo scopo non è solo apparire ma dare il giusto valore alla persona che sei interiormente, progettando uno stile che sia in grado di comunicarlo agli altri a primissimo impatto. Se il tuo aspetto va di pari passo con la tua personalità e le tue mete, la tua credibilità cresce. Lo stile personale può farti ottenere i riconoscimenti che meriti.


3. Ti aiuta ad avere chiarezza


Sii pronta a dire addio all'indecisione, alla frustrazione e alla confusione. Grazie all'aiuto di una Personal Stylist saprai esattamente:

  • Quali colori ti stanno bene e ti rappresentano a livello comunicativo;

  • Quali tessuti ti fanno sentire bene;

  • Quali modelli valorizzano veramente il tuo fisico;

  • Quali dettagli mettono in risalto il tuo volto;

  • Quali abbinamenti trasmettono la tua personalità;

  • Quali accessori rendono armoniosi i tuoi look;

  • Quali make-up e tagli di capelli valorizzano i tuoi lineamenti e comunicano chi sei davvero;

  • Come organizzare un guardaroba funzionale;

  • Come fare shopping in modo intelligente e divertente.


Se sei pronta a incamminarti in questo viaggio alla scoperta ti te stessa e del tuo stile personale, scopri i miei servizi e prenota una call gratuita conoscitiva con me. Sarà un piacere per me conoscerti e lavorare insieme a te per raggiungere i tuoi obiettivi.



155 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page