Come analizzare i risultati del test Kibbe?

In questo articolo andremo alla scoperta delle 13 Bodytypes del metodo Kibbe.


Imparerai a conoscere le caratteristiche principali di ogni essenza e come trasformare le risposte che hai ottenuto dal test in un RISULTATO CERTO!


"Perfetto Michela! Aspetta ma... quindi posso scoprire la mia essenza da sola senza analisi? E se così fosse, non è contro i tuoi interessi farmelo sapere?"


Tutt’altro! Il mio desiderio più grande è che tutti conoscano questo metodo e si rendano conto del cambiamento che può portare nelle nostre vite!


L’armocromia ti aiuta a scegliere i colori giusti ma non ti dice qual è il tuo stile. Sapere la tua bodyshape è utile ma troppo restrittivo, perché non tiene conto di ciò che sei davvero, della tua persona interiore.


Questo metodo, invece, ha cambiato il mio approccio all’abbigliamento e vorrei mostrarti il motivo.


Il metodo Kibbe non mi ha solo dato consapevolezza di ciò che sono, mi ha fornito i mezzi per mostrarlo agli altri.

E voglio che più persone possibile provino la stessa emozione.


Ok, sei pronta? Recupera il foglietto delle risposte e andiamo!


RISPOSTE A


Se le tue risposte sono quasi solo delle A, allora sei una Dramatic pura.


Hai una struttura ossea allungata, sei slanciata, i lineamenti del tuo viso sono affilati e segnati. Dramatic è l’essenza all’estremo Yang, con le caratteristiche più forti e dure in assoluto.


È più probabile che, oltre alle A, tu abbia tra le risposte anche altre lettere. Come interpretare il risultato in questi casi?


Se la struttura ossea è A ma hai alcune D o E sotto le sezioni silhouette e linee del viso, allora sei Soft Dramatic, ovvero Dramatic con un tocco di Romantic.



Tilda Swinton - Dramatic Kibbe, Sofia Vergara - Soft Dramatic Kibbe

RISPOSTE B


Se hai risposto B a quasi tutte le domande, allora sei Natural.


La tua struttura ossea è larga e forte, le tue spalle sono ampie e i lineamenti del volto, come zigomi e mandibola, sono molto squadrati ed evidenti. Anche in questa essenza abbiamo una predominanza di linee Yang, dure e slanciate, ma più smussate rispetto al Dramatic.


Se hai risposto B nella sezione struttura ossea ma hai alcune A sotto le sezioni silhouette e forma del viso, allora sei Flamboyant Natural. Il tuo fisico è largo e muscoloso come ogni Natural ma hai anche alcuni tratti Dramatic, che potrebbero essere l'altezza, i lineamenti di viso più scolpiti o le spalle più angolari.


Se invece hai la maggior parte di risposte B con qualche D o E, allora sei Soft Natural. All'ampiezza e alla forza del tuo fisico si aggiunge qualche tratto più Yin, cioè più morbido. Grazie all'influenza dell'essenza Romantic, la tua silhouette sarà più formosa rispetto ad una Natural pura.



Jennifer Aniston - Natural Kibbe, Lady Diana - Flamboyant Nautural Kibbe, Katy Perry - Soft Natural Kibbe

RISPOSTE C


Se la maggior parte delle tue risposte è C, allora sei Classic. Tutto nel tuo corpo è equilibrato. Non sei né alta né bassa, né spigolosa né morbida. In te risiede il perfetto equilibrio di linee Yin e linee Yang.


Se oltre alle C hai anche qualche risposta A o B, la tua essenza è Dramatic Classic. Probabilmente le linee Yang riguardano la tua struttura ossea, potresti avere un fisico longilineo o tratti del viso più spigolosi.


Se hai quasi tutte C, con qualche D o E, allora sei Soft Classic. L'equilibrio della tua essenza è rotto da qualche sfumatura più Yin, presa dal Romantic. Potresti avere una silhouette più morbida o tratti del viso più rotondi.



Amy Adams - Classic Kibbe, Diane Kruger - Dramatic Classic Kibbe, Marion Cotillard - Soft Classic Kibbe

RISPOSTE E


Se la maggior parte delle risposte sono E, allora sei Romantic. La tua struttura ossea, la silhouette, la forma del viso e i lineamenti, sono morbidi, piccoli e arrotondati.


RISPOSTE D


Se quasi tutte le tue risposte sono D o un mix di D/E e A, allora sei Theatrical Romantic. Hai ancora la morbidezza del Romantic, ma con qualche sfumatura Yin, probabilmente nella struttura ossea o nei tratti del viso più netti.


Piccola ma doverosa precisazione:


La categoria D è davvero molto ampia e prevede essenze che Kibbe, nel suo metodo, aveva deciso di non considerare. Infatti, nelle risposte D rientrano anche alcune caratteristiche delle essenze Ethereal ed Ingenue.


Ecco perché ho deciso di inserirle nel mio metodo di analisi e di parlarne nei miei contenuti. Sul mio profilo Instagram troverai maggiori informazioni su queste due essenze.



Beyoncé - Romantic Kibbe, Rihanna - Theatrical Romantic Kibbe

MIX DI RISPOSTE A/B - D/E


Se le tue risposte sono un mix dei due opposti, A e B + D e E, allora sei Gamine. Ciò che ti caratterizza è proprio il contrasto di linee Yin e Yang.


Il corpo minuto e il viso dai lineamenti rotondi si contrappongono ad elementi più Yang come la spigolosità del fisico e la definizione di alcuni tratti del viso (es. mandibola o naso).


Se questo mix pende di più verso A o B, allora sei Flamboyant Gamine. Il fisico longilineo e i lineamenti affilati rivelano quel tocco Dramatic che ti caratterizza.


Se invece il mix ha in proporzione più D ed E, sei Soft Gamine. La tua silhouette è morbida e il viso presenta molti tratti dell'essenza Romantic.